Consegna Alimenti e Farmaci

Consegna a domicilio alimentari e farmaci

Consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci. Comune in prima linea per fornire aiuto a persone in difficoltà .

Consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci. Il Comune di Parma, assessorato al Welfare, guidato da Laura Rossi, è in prima linea in tema di misure legate all'emergenza coronavirus ed ha organizzato un sistema in parallelo a quello legato al potenziamento dell'assistenza domiciliare, garantendo la consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci: chiunque abbia necessità o intenda segnalare persone anziane, in situazione di disagio o di solitudine, anche in eventuale stato di quarantena, può contattare il numero di reperibilità operativa 339.6859982 dalle ore 8.30-17.30 dal lunedì al venerdì (fuori da questi orari è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica, oppure contattare il numero verde di SEIRS CROCE GIALLA 800112822).

A fronte delle limitazioni previste dal decreto del Presidente del Consiglio, Conte, di domenica 8 marzo, valide fino a venerdì 3 aprile, in tema di misure di contenimento della diffusione del coronavirus, anche a Parma è stata disposta la sospensione dell’attività dei centri semiresidenziali per anziani e per disabili (centri diurni) e dei centri socio-occupazionali per disabili. Il Comune di Parma si è attivato per potenziare gli interventi domiciliari per cui le famiglie in difficoltà possono contattare direttamente gli operatori dei poli Sociali Territoriali. Ed ha dato seguito all'attivazione del nuovo servizio di consegna di generi alimentari e farmaci a domicilio.

Al numero di reperibilità operativa risponde personale del Comune di Parma e predispone il servizio di consegna a domicilio in collaborazione con:

EMPORIO SOLIDALE, il quale si preoccuperà di preparare quanto necessario attraverso Pacco alimentare con generi di prima necessità che richiedono la preparazione e la cottura da parte della persona che li riceve, oppure Pacco alimentare con generi di prima necessità immediatamente fruibili, che non necessitano alcuna preparazione;

Farmacie Lloyds, che prepareranno i farmaci necessari e li consegneranno a domicilio o li faranno consegnare da volontari;

I volontari del SEIRS – CROCE GIALLA, che consegneranno sia i pacchi alimentari che, eventualmente, i farmaci;

Il nostro servizio farmaci urgenti è diretto

La presenza di molte persone anziane, che vivono da sole o senza il supporto dei figli; le persone dimese dall'ospedale; le persone in quarantena; le persone sostanzialmente sole, sono una grande emergenza.

Spesso riceviamo persone, che stanno vivento grandi momenti di ficcicoltà e solitudine, una vita piana di piccoli e grandi problemi.

Con il nostro intervento cerchiamo di affrontare questi problemi, con le forze e le risorse che abbiamo.

Decine sono gli interventi che svolgiamo tutti i giorni oltre agli altrei servizi e attività.

Questo servizio viene fatto gratuitamente e in sicurezza.

Grazie a tutte le persone che ci hanno fatto pervenire messaggi di stima e affetto.

Servizio consegna generi alimentari

In collaborazione con il Comune di Parma e l'Emporio Solidale, stiamo svolgendo un'azione unica di grande portata, al fine di aiutare le famiglie in difficoltà e senza generi alimentari.

La nostra associazione, consegna i pacchi con le derrate alimentari su indicazione del Comune di Parma, tre volte alla settimana. A volte affrontiamo urgenze e sistuazioni particolari anche nelle altre giornate.

Il fine è sempre quello: aiutare il piu' possibile le persone in difficoltà.

Abbiamo provato anche a coinvolgere, i grandi supermercati, ma per la loro organizzazione e problematiche fiscali, non si riesce per diversi motivi.

Anche questo servizio viene svolto gratuitamente.

Ricordatevi sempre di non aprire la porta a persone estranee, prima di arrivare a casa vostra, mettiamo in atto sistemi di sicurezza e Vi contatteremo.